CORSO BIENNALE PER OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE – MARZO 2

Dillo ai tuoi amiciShare on Facebook
Facebook
0Share on Google+
Google+
0Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter

 

OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE

 

Riparazioni parti e sistemi meccanici ed elettromeccanici del veicolo a motore ( meccatronica).
Rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e 19 anni non compiuti
Finanziati dalla Regione Marche con D.D.P.F n. 740 del 28/11/2017 – Cod. Siform 205084
Il progetto per la qualifica di OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE ad indirizzo RIPARAZIONI PARTI E SISTEMI MECCANICI ED ELETTROMECCANICI DEL VEICOLO A MOTORE ( MECCATRONICA) è un percorso biennale di formazione professionale per l’ assolvimento dell’ obbligo formativo e del Diritto– Dovere all’ istruzione e alla formazione professionale attraverso il conseguimento di una qualifica di III livello europeo con la possibilità di proseguire nell’ ambito del sistema di istruzione secondaria di II grado, fino alla maturità. L’ obbligo formativo, si inserisce in questo quadro socio-economico come possibilità di creare conoscenza e specializzare i giovani tra i 16 e i 18 anni, fuoriusciti dai programmi scolastici ma mai entrati nel mondo del lavoro. Il Form.Art.Marche si propone di accompagnare e sostenere tali giovani creando le basi di conoscenze necessarie ed indispensabili ed offrendo, parallelamente, competenze professionalizzanti e specialistiche di carattere tecnico per creare le fondamenta per una professione altamente richiesta qual’ è quella dell’ OPERATORE ALLA RIPARAZIONE DEI VEICOLI A MOTORE ( MECCATRONICA)
L’ intervento formativo è rivolto a giovani di età compresa tra i 16 e i 19 anni non compiuti che hanno assolto l’ obbligo di istruzione ma non hanno conseguito una qualifica professionale triennale corrispondente al III livello europeo.
Il percorso formativo si sviluppa su 2 anni.
La durata è di 1.056 ore/anno, suddivise in competenze di base, competenze professionali, alternanza Scuola- Lavoro ed Esami finali.
Il corso si svolgerà dal lunedì al venerdì , dalle ore 9 alle ore 13 presso l’ Ist.Istr.Superiore “ E. Fermi” – IPSIA SACCONI – CECI via Cagliari n. 15- ASCOLI PICENO (AP)

I moduli d’ iscrizione sono disponibili nella sede Form. Art. Marche di Ascoli Piceno c/o CNA Viale Indipendenza , 42 – 63100 Ascoli Piceno (AP) o sul sito : www.formartmarche.it

Le domande dovranno essere inviate a mezzo raccomandata A/R e pervenire , a pena di esclusione, entro il 29 marzo 2018 a : Form.Art.Marche Via S.Totti , 4– 60131 – Ancona (AN) o presentate a mano presso la sede di Ascoli Piceno. Le domande di iscrizione dovranno essere presentate su apposita modulistica scaricabile dal sito www.formartmarche.it ( nelle news) o richiedibile tramite mail formart@formartmarche.it

Per Informazioni:
Form. Art Marche
Via S. Totti ,4 – 60131 Ancona (AN)
Referente : Marida Pulsoni
Tel- 347 1783039 – email: ascoli@formartmarche.it